Salerno, i commercianti chiedono maggior coinvolgimento al sindaco

Maggiore coinvolgimento nella fase decisionale evitando di isolare la città di Salerno rispetto al resto del territorio. Ed ancora maggiore velocità della macchina amministrativa. Questo l’appello delle associazioni di categoria al sindaco del capoluogo De Luca, che da 3 settembre avvierà una serie di confronti sul campo. Grande attenzione per le nuove iniziative del Governo, invece, è stata chiesta da ingegneri e costruttori per cercare di superare l’attuale momento di crisi vissuta dall’edilizia che resta uno dei sttori trainanti dell’economia salernitana. (240812)

Impegnato in questi giorni per definire il piano delle opere da inagurare per San Matteo, tradizionale appuntamento settembrino per l’amministrazione comunale di Salerno, il sindaco De Luca, a partire dal 3 settembre, concentrerà la propria attenzione su comitati di quartiere ed associazioni di categoria con l’obiettivo di coinvolgere maggiormente i salernitani nelle scelte di Palazzo di Città. Sul tavolo il primo cittadino troverà una serie di proposte, avanzate più volte da commercianti, artigiani e costruttori ad iniziare proprio dal maggior coinvolgimento dei settori produttivi nelle decisioni amministrative. A richiederlo con forza la Confesercenti, critica per l’atteggiamento tenuto sinora dal Comune di Salerno. Per il presidente cittadino Marinari i commercianti vanno consultati prima e non dopo aver preso delle scelte cruciali per il settore.
Promozione con riserva, poi, per l’iniziativa Luci d’Artista che per Confesercenti rischia di restare episodica.
Più che favorevole alle Luci d’Artista, invece, il presidente provinciale della Cna, la Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa, Sergio Casola convinto che l’iniziativa possa avere soprattutto ricadute positive.
Tra le richieste avanzate dagli artigiani al sindaco De Luca spicca quella dei piani di insediamento produttivi indispensabili per la delocalizzazione di diverse attività, tra le quali meccanici e carrozzieri.

Gennaio: 2020
L M M G V S D
« Dic    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031