Primarie Pd in Campania, via libera dalla Commissione di Garanzia. Oggi confronto a 3

La Commissione Nazionale di Garanzia del Partito Democratico si è pronunciata per il regolare svolgimento delle Primarie per l’elezione del nuovo segretario regionale in Campania, in programma domenica 16 febbraio, nonostante le polemiche ed i ricorsi relativi alla presentazione delle liste collegate ai candidati fuori il termine ultimo delle 20,00 di sabato 8 febbraio.“Com’era ampiamente prevedibile e, ovviamente, auspicabile, la Commissione Nazionale di Garanzia ha fatto prevalere la logica e il buon senso”, il commento di Guglielmo Vaccaro, candidato alla segreteria campana insieme ad Assunta Tartaglione e Michele Grimaldi.
“Da oggi abbiamo 5 giorni per spiegare agli iscritti, ai militanti, ai simpatizzanti ma anche e soprattutto alla società civile campana, quale Pd abbiamo in testa. Per tre giorni si è parlato solo di liste presentate in ritardo, questioni regolamentari e ricorsi, oscurando i temi della campagna elettorale”, ha concluso Vaccaro.
Di tutt’altro avviso, invece, Michele Grimaldi, che aveva presentato il ricorso: “E in giorni come questo che la rassegnazione rischia di vincere. E’ uno schifo, lo so. Avverto anche io il peso della rabbia e della delusione. E non è solo un fatto di regole, è un fatto di arroganza, prepotenza, disprezzo. Ma è proprio in giorni come questo che bisogna alzare la testa, avere il coraggio di non arrendersi, continuare a credere che sia possibile – nonostante tutto e nonostante loro – cambiare il corso delle cose, invertire la rotta, costruire il PD e cambiare la Campania”.
Oggi pomeriggio, intanto, confronto tra i tre candidati, a Napoli.
Primarie Pd Campania, confronto fra i candidati. Assunta Tartaglione, Guglielmo Vaccaro e Michele Grimaldi, si “sfideranno” dialetticamente, a partire dalle ore 16,00, presso la Sala Consiliare di Santa Maria La Nova a Napoli. Il dibattito, organizzato dai Giovani Democratici di Napoli, sarà moderato dal presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli. (120214)

Luglio: 2020
L M M G V S D
« Giu    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031