La Ginnastica Salerno torna in A1 al termine di un’entusiasmante stagione agonistica. La terza tappa della regular season ddel campionato di ginnastica artistica, svoltasi al PalaDeAndré di Ravenna, ha sancito il trionfo della squadra salernitana, che ha primeggiato Thor Maresca, Mattia Nicolao, Alessio Ventura, Ivan Brunello, Christian Atte, Giuseppe Chiarolanza, Gianfranco Stano e Nicolau Mir.
Atleti di grande valore che, sotto la guida esperta dei coach Marcello Barbieri, Valerio Darino e Manolo Martinez, hanno saputo esprimere al meglio il loro talento. La squafra ha dedicato la vittoria ad Antonello Di Cerbo, il Direttore Sportivo prematuramente scomparso a cui tutti erano legati. “Dobbiamo vincere per Antonello!”, aveva dichiarato Maresca tempo fa. Ed è accaduto.

Di Franco Esposito

Giornalista professionista, lavora a Telecolore dal 1984. Padre di tre figli, è laureato in Giurisprudenza col massimo dei voti. E' corrispondente del Corriere dello Sport e di Repubblica. Radiocronista e opinionista di Radio Bussola 24. Professore a contratto nel Master in Comunicazione dello Sport presso UniCusano. Cultore della Materia presso UniSa.