Droga e gioco d’azzardo a Salerno, sequestri e perquisizioni dei carabinieri

Droga e gioco d’azzardo a Salerno. Denunce e perquisizioni nel corso della notte da parte dei carabinieri. 40 i militari impegnati in diversi quartieri del capoluogo, con 4 unità cinofile. (200313)

13 persone denunciate in stato di libertà per reati vari, 54 segnalate alla prefettura di Salerno come acquirenti ed assuntori di stupefacenti, ed ancora 243 dosi di stupefacente di vario genere, da cocaina ed eroina a crack, hashish e pastiglie recuperate e sequestrati 4 coltelli portati al seguito da altrettanti giovani controllati nel corso delle operazioni con l’identificazione complessivamente di 345 persone. Questo il bilancio dell’operazione di controllo scattata nella serata di ieri e terminata nel corso della notte in diversi quartieri della città di Salerno da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo del Comando provinciale.
Decine le perquisizioni a tappeto, locali e domiciliari, con particolare interesse per il centro storico del capoluogo, ritenuto dai militari sempre più nevralgico per lo spaccio di droga, nonché nei quartieri di Matierno, Fratte e Mariconda.
Stupefacenti e gioco d’azzardo, infatti, sono stati al centro dell’operazione dei Carabinieri.
Le perquisizioni, concertate con la Procura della Repubblica Presso il Tribunale di Salerno diretta da Franco Roberti e coordinate dal Reparto Operativo del Comando Provinciale di Salerno dell’Arma, hanno interessato principalmente soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e pregiudicati salernitani in genere mentre, contestualmente, avvalendosi della collaborazione di personale della S.I.A.E., sono stati controllati oltre 20 esercizi pubblici, in massima parte bar e circoli ricreativi, ricevitorie di scommesse e sale per slot-machines e videolottery.
40 i Carabinieri impegnati, con il supporto di 4 unità cinofile per la ricerca sia di armi che di stupefacenti. Particolare attenzione è stata dedicata nel corso della mattinata alle scuole medie superiori. Da tempo, infatti, si registra un incremento costante del consumo di stupefacenti, hashish in particolare, tra i giovanissimi che spesso vengono avvicinati proprio nei pressi degli istituti scolastici.
I servizi di controlli avviati nel capoluogo proseguiranno anche nelle prossime settimane e verranno estesi ad altre aree della Provincia di Salerno.

Dicembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031