La Campania, “regione dalla oggettiva complessità” può “diventare un modello”: lo dice il presidente della Regione, Stefano Caldoro, in un video sul proprio sito web. Per Caldoro, l’impegno prioritario “è stato quello di salvare eccellenze e posti di lavoro”. ”E’ successo per merito delle imprese, sicuramente – dice Caldoro – ma anche per le azioni, all’inizio contro tutti, che abbiamo con caparbietà voluto mettere in campo.
Intanto, botta e risposta Corriere della Sera-Mara Carfagna, sul futuro politico di stefano Caldoro. Secondo la versione on line del quotidiano, infatti, Silvio Berlusconi avrebbe voglia di puntare sul presidente della Regione Campania Stefano Caldoro in vista delle elezioni europee di maggio 2014. Con il passaggio governatore a Bruxelles, l’attuale vice a Palazzo Santa Lucia Guido Trombetti traghetterebbe la Regione fino alle elezioni del 2015. A quel punto uno tra Mara Carfagna e Francesco Nitto Palma sarebbe, sempre secondo quanto ipotizzato, il candidato del centrodestra.
L’ex ministra salernitana, Mara Carfagna ha però chiarito attraverso Twitter che non c’è nulla di fondato. Anzi una situazione del genere sarebbe addirittura paradossale. “Dalle nostre parti si dice: ‘squadra che vince non si cambia’” ha twittato l’attuale commissario del Pdl nella provincia di Salerno. (240813)