E’ slittato al prossimo 29 aprile l’incidente probatorio per appurare le responsabilità dei cedimenti in piazza della Libertà, l’altro progetto, di carattere pubblico, in corso di realizzazione nell’area di Santa Teresa, in via Alvarez a Salerno, assieme al Crescent che, invece, è un intervento privato.
Ieri mattina, infatti, sarebbero mancate alcune documentazioni e, quindi, si è deciso di rinviare il tutto di alcuni giorni. Lunedì, quindi, ci sarà l’incidente probatorio e, al tempo stesso, anche il tavolo tecnico per definire i saggi necessari per l’esecuzione dei lavori che interesseranno Piazza della Libertà.
In settimana il perito incaricato dalla procura, il professore Nicola Augenti, ha raccolto i memoriali dei consulenti tecnici dei 9 indagati per cercare di individuare le richieste in merito alle perizie da effettuare.
Intanto l’impresa impegnata per i lavori di pavimentazione di piazza della Libertà, per la quale è arrivata una interdittiva dalla Prefettura, sta mettendo a punto un ricorso da presentare al Tar contro la rescissione contrattuale. (250413)