l’ultimo saluto ai due carabinieri

Un pensiero su “IL VIDEO – Tutta la comunità di Campagna si è stretta intorno ai familiari dei due carabinieri deceduti ieri”
  1. Se sono confermate le indiscrezioni della stampa pubblicate, ancora una volta si assiste ad una tragedia stradale provocata dalla dipendenza alcolica e stupefacente. La normativa sul C.d.S. recentemente approvata non ha inasprito la pena agli autori di tali misfatti, per cui avverrà che l’autrice dell’incidente riavrà di nuovo la patente di guida e di conseguenza potrà guidare di nuovo mentre gli sfortunati carabinieri non usciranno più da dove verranno tumulati.
    Vi chiedo se questo sia normale in un paese civile quale noi pensiamo di essere.
    Ai cittadini forse rimarrà l’emozione ed il ricordo di questo avvenimento, ai genitori ed alla famiglia un dolore continuo e duraturo per la perdita del figlio nell’adempimento del dovere di una divisa che amava così tanto. Mi chiedo : perchè non si autorizzano le forze dell’ordine ad effettuare i controlli sanitari con camper dotati di sanitari ed attrezzature che verificano al momento lo stato fisico della persona : mi risulta che qualche tempo fa era stato avviato una verifica del genere e poi abolita. Forse la cosa non è voluta ? Allora non lamentiamoci di quello che avviene !

I commenti sono chiusi.