Sgomento ad Altavilla Silentina dove, ieri sera, un bambino di cinque anni, è morto mentre si trovata in una palestra di judo. I Carabinieri indagano per accertare eventuali responsabilità. Sarà l’autopsia a stabilire le cause del decesso. (150313 Alessia Bielli)

Era da poco arrivato nella palestra in cui si allenava, a Borgo Carilla in provincia di Salerno, per imparare il judo, in compagnia dei genitori ed aveva appena indossato la divisa quando ha accusato un malore che si sarebbe rivelato fatale.
Un bimbo di 5 anni ha perso la vita ieri pomeriggio nel centro della Piana del Sele. Dopo essersi diretto verso il tappeto di allenamento, il così detto tatami, per iniziare il riscaldamento sarebbe stato colpito da un malore, accasciandosi a terra. Immediato il soccorso della mamma e degli istruttori presenti in palestra che hanno allerato il 118.
Inutili i tentativi di rianimazione. Il magistrato avrebbe disposto l’autopsia sul cadavere. Una delle prime ipotesi effettuate, almeno stando alla dinamica dell’accaduto, parlerebbe di un’ischemia cerebrale. (150315)