Problemi di viabilità anche a Siano. Da questa mattina, via D’Andrea, che attraversa il centro cittadino, si presenta impraticabile a causa di una grossa voragine, apertasi al di sotto del manto stradale in “basoli” di pietra. A scoprire, il cedimento sono stati i tecnici del Comune di Siano e gli operai della ditta incaricata, con somma urgenza, di effettuare una indagine del sottosuolo, dopo che una crepa tra i basoli aveva destato, ieri sera, l’attenzione di cittadini e della polizia municipale.
Sul posto il sindaco e l’assessore alla Viabilità.
La voragine è di circa tre metri e mezzo di profondità, per quattro di larghezza ed oltre sette di lunghezza, rimasta nascosta soltanto grazie alla tenuta dei pesanti e spessi “basoli” di pietra della pavimentazione stradale.
Alla base del problema ci sarebbe l’erosione della condotta fognaria, realizzata ad inizio ‘900, il cui fondo – e successivamente le pareti – hanno ceduto a causa del continuo passaggio d’acqua.
Ieri, tra l’altro, in via d’Andrea c’era stata la sfilata dei carri di Carnevale, durante la quale la strada avrebbe potuto anche cedere. (180213)