Prima notizia positiva per i lavoratori di Porta Ovest. Questa mattina il commissario della Tecnis, Ruperto, ha provveduto al saldo di due mensilità. Nei prossimi giorni dovrebbe toccare ai fornitori. Resta, però, ancora il problema del sequestro del cantiere. (050416 Giancarlo Frasca)

Si sblocca, almeno parzialmente, la vertenza dei lavoratori di POrta Ovest, le gallerie destinate a collegare il porto di Salerno con le autostrade, per agevolare i collegamenti commerciali, separando i flussi veicolari e bypassando il viadotto Gatto. Il commissario nominato dal tribunale di Catania, il docente della Sapienza di Roma Ruperto, ha infatti provveduto a far saldare due mensilità arretrate agli operai, nello specifico settembre ed ottobre, utilizzando il conto dedicato conto dedicato intestato alla Tecnis creato nei giorni scorsi . Lo stesso dovrebbe avvenire nei prossimi giorni con i fornitori, riportando in parte il sereno sull’opera bloccata da diversi mesi.
Resta, però, il sequestro del cantiere anche se con il pagamento dei fornitori si potrebbero sbloccare i lavori di messa in sicurezza mentre per il completamento dell’opera occorrerà attendere i tempi della giustizia.