Pensavano di farla franca, 4 persone residenti ad Ottati, nel salernitano, di cui 2 di origine siciliana, che si erano portate nel Vallo di Diano e precisamente nel comuni di Casalbuono, Buonabitacolo e Montesano sulla Marcellana, ove, in vari negozi della zona avevano acquistato merce pagandola con banconote da euro 100,00 contraffatte.
Uno dei commercianti insospettitosi dall’atteggiamento dei soggetti ha, però, subito avvertito i Carabinieri della Stazione di Buonabitacolo i quali, immediatamente, si sono messi alla ricerca dei quattro. Poco dopo i militari dell’Arma li hanno bloccati presso lo svincolo Autostradale di Padula-Buonabitacolo, a bordo di una Fiat Stilo. A seguito di perquisizione i soggetti venivano trovati in possesso di 2 banconote false.
Il cofano della autovettura era pieno di merce. Grazie ai scontrini fiscali non è stato difficile per i Carabinieri risalire alle attività commerciali della zona, le cui ignare commesse avevano ricevuto altre banconote dello stesso tipo.
A conclusione della attività la merce veniva restituita ai negozianti e, in totale venivano sequestrate 6 banconote. (140313 com)