Mentre la prevendita per la prima all’Arechi, martedì 7 luglio contro la Lazio, prosegue ed inizia a scaldarsi, la Salernitana fa registrare il primo botto di mercato. Dopo un lungo corteggiamento, infatti, questa mattina il club granata ha ufficializzato, sul proprio sito, l’ingaggio dell’attaccante Ciro Ginestra. Da settimane dato in procinto di approdare a Salerno, il giocatore aveva iniziato la preparazione con la sua squadra, cioè il Sorrento. La Salernitana, quindi, è riuscita ad accaparrarsi il miglior attaccante attualmente in circolazione in Lega Pro, lo scorso anno capocannoniere in Prima Divisione con la squadra rossonera (32 presenze e 21 gol). Ginestra ha firmato l’accordo con il club di Lotito e Mezzaroma dopo aver risolto il contratto che lo legava con il Sorrento. A darne notizia lo stesso giocatore, definito il Cobra, dal suo profilo Facebook.
Sembra fatta anche per il 28enne centrocampista Tommaso Coletti, il cui ingaggio sarebbe stato ratificato stamattina, mentre è in dirittura d’arrivo la trattativa con l’attaccante laterale Nazareno Tarantino, 32 anni, reduce da una buona stagione con la Juve Stabia (2 gol in serie B).
Il direttore sportivo granata, Mariotto, è al lavoro anche per sistemare la difesa. In pole position c’è l’ex Mariano Stendardo che nella scorsa stagione ha vinto il campionato di Prima Divisione con la Ternana. (030812)