Salernitana, attesa per il cavalluccio e per la nuova maglia contro la Lazio

Si va verso quota 10.000 per l’amichevole di questa sera allo stadio Arechi per l’amichevole di lusso tra Salernitana e lazio, due club che fanno riferimento a Claudio Lotito, oltre che Marco Mezzaroma, almeno per quanto riguarda la società granata. L’attenzione principale a Salerno, comunque, non è per l’impegno dell’undici allenato da Pektovic bensì per il ritorno della denominazione storica, cioé Us Salernitana al posto di Salerno Calcio e dei colori sociali, cioé granata al posto del balugrana. Dulcis in fundo, ovviamente, il marchio del cavalluccio, o ippocampo che dir si voglia, che tornerà a campeggiare sulle divise sociali.
Dalle 20 la presentazione della nuova squadra affidata a Galderisi, tecnico salernitano, e delle nuove magliette per il campionato di Seconda Divisione (dopo che il presunto ripescaggio non ha trovato sostenitori in Consiglio federale, come anticipato ieri da Telecolore con una intervista al presidente della Lega Pro, Mario Macalli).
Fischio d’inizio alle 20:45. Niente diretta su Sportitalia come inizialmente si era ventilato.
Il tecnico laziale Petkovic ha lasciato a casa diversi calciatori per un lavoro specifico di recupero a Formello. Si tratta degli infortunati, o dei giocatori appena recuperati: Hernanes, Diakité , Radu, Bizzarri ed Ederson. Escluso per scelta tecnica e, forse, in partenza per il Genoa, Carrizo, mentre Stendardo è vicino all’Atalanta. Il Mister biancoceleste è intenzionato a riproporre il 4-2-3-1 con un ampio turnover. La Lazio, infatti, vuole arrivare in forma per la presentazione davanti agli occhi dei propri tifosi, l’11 Agosto allo Stadio Olimpico, contro il Getafe.

Ecco le possibili formazioni:
US Salernitana (4-2-3-1): Iannarilli; Chirieletti, Luciani, Tuia, Adeleke; Capua, Montervino; Gustavo, Ginestra, Mounard; Topouzis. ( A disp. Garino (P), Nasta (P), Capozzoli (D), Erba (D), Silvestri (D), Esposito (C), Bottiglieri (C), Lanni (C), Perpetuini (C), Bovi (C), Cinque (A), Siano (A), Santaniello (A)) All. Galderisi
SS Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Cavanda, Dias, Scaloni, Zauri; Onazi, Gonzalez; Candreva, Zarate, Lulic; Kozak. ( A disp. Berardi, Biava, Konko, Cana, Ledesma, Mauri, Rocchi, Floccari, Klose). All. Petkovic

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728