parcheggi_piazzacavour5_NOTITOLOIl Comune di Salerno pronto a presentare ricorso contro la bocciatura del progetto di finanza per realizzare parcheggi interrati sotto Piazza Cavour, sul Lungomare del capoluogo.
Oggi la Conferenza dei servizi, riunitasi a Palazzo di Città si è chiusa con la conferma del “No” alla realizzazione dei box interrati.
L’amministrazione comunale, invece, avrebbe voluto rilanciare l’opera, ritenuta pubblica anche se realizzata in project financing, cioé con fondi privati. La Soprintendenza, però, ha confermato la contrarietà all’intervento perché, secondo l’ente, oltre ai vincoli paesaggistici, si rischierebbero danni estetici irreparabili per il Lungomare della città di Salerno.
Il responsabile del procedimento per l’amministrazione De Luca, Alberto Di Lorenzo, ha trasferito la documentazione all’ufficio legale di Palazzo di Città.
Il Comune ha già preannunciato un ricorso al Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del consiglio dei ministri con la speranza che vengano accolte le richieste dell’amministrazione.