Termina oggi a Roma, presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, la prima parte del raduno della Nazionale femminile, al lavoro per preparare i prossimi Giochi del Mediterraneo di Mersin (Turchia) e, con le sue atlete U19, le prossime gare di qualificazione ai Campionati Europei di categoria, in programma dal 17 al 19 Maggio a Poissy (Francia) e dove le azzurrine affronteranno Montenegro, Portogallo e le padroni di casa francesi.
Domani la squadra azzurra, guidata dal DT Marco Trespidi e dal tecnico Michael Niederwieser, partirà alla volta di Helsinki, in Finlandia. Qui l’Italia avrà l’opportunità, fino a domenica 24 Marzo, di sostenere un fitto programma di allenamenti e affrontare, in amichevole, la nazionale finlandese. Il programma prevede, nello specifico, due match il 22 Marzo – una per l’U19 e una per la Senior -, oltre a una gara tra nazionali maggiori il giorno seguente.
Definita la lista delle 18 atlete che partiranno per Helsinki. Del gruppo delle atlete senior non farà parte Pina Napoletano (Jomi Salerno), a causa di un infortunio procurato ieri nella partita di allenamento tra Nazionale senior e Nazionale U17. Partiranno per Helsinki, invece, le altre atlete salernitane Federspieler, Ettaqi e Coppola. (200313 com)