Opposizioni all’attacco della Giunta regionale campana dopo le dimissioni del capo della segreteria del Governatore

Dalle opposizioni si stanno registrando diverse richieste di chiarimento rivolte al presidente della Giunta regionale della Campania.
Secondo il coordinatore regionale di Forza Italia, la questione politica è seria ed il Governatore non può non tenerne conto. Il senatore Domenico De Siano ha chiesto, in particolare, a De Luca di chiarire se le vere ragioni delle dimissioni e, soprattutto, l’eventuale collegamento con indagini in corso.
Restando nel centro destra, anche Luciano Passariello, consigliere regionale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, ha auspicato un rapido chiarimento. L’esponente politico giudica ridicolo il comunicato ufficiale diramato ieri dalla giunta regionale, anche perché dire che due incarichi erano troppi nasconderebbe un’amara verità”. “Ed è ancora più grave – ha aggiunto Passariello – a parte il fatto che si sia dimesso, che a indagare sia la Procura di Roma”.
Analoga richiesta di chiarimenti è giunta dal capogruppo a Montecitorio di Sinistra Italiana, Arturo Scotto per il quale “Il Presidente De Luca deve spiegare cosa sta accadendo in Regione Campania”. Per Scotto si tratta di una questione di trasparenza e di correttezza nei confronti di tutti i cittadini campani. “Quanto accaduto ieri – ha concluso l’esponente di Sinistra Italiana – è un fatto molto serio e da non sottovalutare, visto che è aperta un’indagine della magistratura”. (101115 Giancarlo Frasca)

Gennaio: 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31