Tragico incidente nella tarda serata di ieri nel porto commerciale di Salerno. A perdere la vita, poco prima di mezzanotte, un operaio di una delle cooperative che operano per il carico e lo scarico delle navi nello scalo salernitano, rimasto coinvolto in un incidente a bordo del suo muletto. L’uomo, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo contro i container accatastati.
Per il 36enne Lino Trezza, questo il suo nome, non c’è stato nulla da fare. I primi ad intervenire sono stati i suoi colleghi che hanno allertato il 1178, rendendosi subito conto della gravità della tragedia accaduta. Sul sono giunte due ambulante, della Croce bianca di tipo A e del Saut dell’Avis ma non c’è stato nulla da fare. Nel porto anche il magistrato di turno. Dolore tra i compagni che hanno assistito impotenti all’incidente. L’operaio, con una passione per la musica, era dipendente della cooperativa Flavio Gioia.
Sul luogo dell’incidente anche gli uomini della Polizia di Frontiera di Salerno per avviare le indagini e cercare di ricostruire la dinamica di quanto accaduto. (231116)