Cstp, anche Cava de Tirreni lancia la manifestazione d’interesse

Dopo la Provincia ed il Comune di Salerno anche l’amministrazione comunale di Cava de’Tirreni lancia il piano B, nel caso in cui il Cstp non dovesse riuscire a salvarsi e dovesse sospendere definitivamente le corse. Questo pomeriggio il Comune metelliano ha annunciato di aver pubblicato un avviso di manifestazione d’interesse per verificare la presenza di aziende disponibili a rilevare il servizio di trasporto pubblico in ambito urbano, sulla falsariga di quanto fatto dal capoluogo e da Palazzo Sant’Agostino. All’avviso è allegata anche una scheda tecnica dettagliata sulle modalità del servizio sinora assicurato dal Cstp e sui costi.

Questo il testo:

AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO DELLA CITTA’ DI CAVA DE’ TIRRENI

Vista la gravissima crisi in cui versa il CSTP di Salerno e la necessità di valutare rapidamente possibili soluzioni alternative per garantire la continuità del trasporto pubblico cittadino, anche alla luce delle numerose sollecitazioni pervenute da parte dei cittadini cavesi a cui l’amministrazione ha interesse a dare una risposta pronta e decisa,

SI RENDE NOTO

che il Comune di Cava de’ Tirreni intende vagliare possibili proposte da parte di soggetti che siano in condizione di rendere un servizio di trasporto pubblico alla città in particolare con automezzi che consentano una riduzione significativa delle emissioni di CO2 in linea con i progetti di delibere di C.C. coerenti con l’adesione al patto dei Sindaci relativo alla riduzione delle emissioni nocive.
A tal fine, in via puramente esplorativa dell’esistenza di soggetti interessati a rendere il servizio di cui sopra, senza alcun impegno per l’Ente di addivenire all’affidamento del servizio, si invitano i soggetti interessati a presentare manifestazione di interesse con i contenuti, nei termini e con le modalità di cui di seguito.

OBIETTIVI E ATTIVITÀ PREVISTE
L’obiettivo del servizio consiste nel mantenimento del livello attuale del servizio di trasporto pubblico senza alcuna riduzione delle corse che attualmente collegano il centro cittadino di Cava de’ Tirreni e tutte le frazioni del territorio comunale.
Ai fini del raggiungimento dell’obiettivo di cui sopra, sarà ritenuta condizione determinante il mantenimento degli attuali livelli occupazionali.
I dati relativi all’attuale servizio sono riportati nella allegata scheda che forma parte integrante del presente avviso come Allegato A.

DESTINATARI
Potranno presentare manifestazione di interesse tutti i soggetti che possano fornire adeguata garanzia in ordine alle capacità economico-finanziaria e tecnica-organizzativa, nonché ad esperienze e competenze specifiche nel settore.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Gli interessati dovranno presentare manifestazione di interesse in carta libera, inserita in busta chiusa, direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Cava de’ Tirreni ovvero far pervenire la stessa a mezzo raccomandata AR, entro e non oltre le ore 12,00 del 15° giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale del Comune di Cava de’ Tirreni e all’Albo Pretorio on line.
La busta dovrà indicare all’esterno la dicitura “AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO DELLA CITTA’ DI CAVA DE’ TIRRENI”.
L’Amministrazione, all’esito della presente manifestazione di interesse e sulla base delle proposte di partecipazione pervenute vaglierà l’opportunità di pubblicare un bando di gara per la selezione delle aziende, società e soggetti interessati, sulla base delle specifiche tecniche ed economico-finanziarie da determinarsi in tale sede.
Responsabile del procedimento: Dirigente del I Settore, prof. avv. Claudio de Giacomo.
Per qualsiasi informazione si potrà contattare l’ufficio Gare e Contratti al numero di telefono 089682420.
(080812)

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031