Capodanno a Salerno, centro in parte chiuso al traffico

Come lo scorso anno a Salerno per capodanno ci sarà la chiusura al traffico nel tratto di città tra la fine di via dei Principati (altezza Poste Centrali) e via Lista (altezza Teatro Verdi) a partire dalle ore 16.00. A darne comunicazione l’assessore alla mobilità Luca Cascone.
Al fine di agevolare la massima partecipazione al Concerto di Capodanno sono state organizzate con Trenitalia ulteriori due corse della Metropolitana, con partenza dalla Stazione Centrale di Salerno alle 1.30 ed alle 2.00 (della notte tra 31/12 e 1/1).
Quindi il 31 dicembre il Comune ha consigliato a tutti, anche chi ha organizzato gruppi che raggiungeranno la città in autobus, di utilizzare la Metro e l’ampio parcheggio dello Stadio Arechi dove è previsto un costo di 2 euro (per l’auto e 30 euro per l’autobus) per l’intera durata della sosta. Nella stessa giornata il servizio urbano del CSTP, come per il 24/12, sarà garantito sino alle ore 14.00.
Il 1 gennaio, poi, la Metropolitana chiuderà alle 22.30 con l’ultima corsa dalla stazione Arechi, mentre non verrà effettuato il servizio del CSTP.
I biglietti per la Metro saranno acquistabili anche nelle stazioni presso gli operatori di Salerno Mobilità, che garantiranno la distribuzione anche se le altre rivendite dovessero risultare chiuse.
Il piano messo a punto per la mobilità punta a garantire un capodanno tranquillo a quanti scenderanno in strada la sera del 31 per ascoltare il concerto degli Stadio e di Alessandra Amoroso che saranno protagonisti a Salerno. Appuntamento in piazza Amendola a partire dalle ore 21.15 di domani con l’esibizione degli Stadio che proporranno i pezzi più importanti del loro storico repertorio.
Alle ore 22.30 toccherà ad Alessandra Amoroso una delle voci più travolgenti della giovane musica italiana.
Il brindisi augurale di mezzanotte e lo spettacolo di fuochi pirotecnici concluderanno la serata condotta.
“Rivolgo a tutti i concittadini ed ai tantissimi visitatori presenti in città – ha dichiarato il Sindaco di Salerno e Vice Ministro Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Lucai migliori auguri di felice e sereno anno nuovo. Abbiamo organizzato una serata divertente e coinvolgente che dal punto di vista artistico intercetta tutti i gusti e l’età. La nostra piazza sarà gremita di famiglie che vogliono trascorrere qualche ora di sana allegria salutando tutti insieme l’arrivo dell’anno nuovo. Rinnovo l’invito a moderare il consumo di alcolici ed a prestare massima attenzione nell’uso di fuochi d’artificio, affinché la nostra festa sia meravigliosa”.
(301213)

ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com