Il 1° settembre non ci sarà la “pre-apertura della caccia in Campania”, stabilita dal calendario venatorio regionale 2012/2013.
Questo perché il Tar ha accolto il ricorso del WWF Italia e con il decreto del 21 agosto 2012 ha sospeso, quale misura cautelare provvisoria, il Calendario Venatorio della Regione Campania, fino alla prossima Camera di Consiglio fissata per il 12 settembre 2012.
Ad annunciarlo la stessa associazione ambientalista secondo la quale la “decisione” del TAR, significa la “salvezza” per migliaia di esemplari di avifauna selvatica che oltre ad essere in questo periodo, in piena fase di cura dei propri piccoli nati, vivono anche una drammatica condizione di sopravvivenza, considerata la grave situazione di devastazione dell’habitat naturale, per la durata della siccità e degli incendi ormai diventati incontrollabili.
In tale condizione di stress, cacciare anche, gli animali selvatici, secondo il WWF vorrebbe significare “farne strage” in maniera spietata e vergognosa. (230812 comunicato)

6 pensiero su “Caccia in Campania, Tar accoglie ricorso WWF e sospende pre-apertura stagione”
  1. Al di la delle sciocchezze che il WWF sciorina ogni volta, in ciò coadiuvato dal TAR che di caccia non sò cosa capisca, io mi chiedo: DOVE PRENDONO I SOLDI QUESTI PSEUDO AMBIENTALISTI PER PROPORRE OGNI ANNO UN RICORSO AL TAR??
    MEDITATE GENTE….MEDITATE!!

  2. Salve a tutti. ma quale strage se il calendario per la preapertura prevede solo la caccia a tortore e quaglie senza cane e fino alle 13.E questo era gia una presa in giro giusto per farci pagare. adesso che centrano gli incendi (ma appena qualche incendio) boschivo con la caccia alla tortora???
    Sono tutti corrotti dal wwf al tar (lo stesso tar che l’anno scorso ci ha negato la prerapertura) e noi siamo i fantocci che paghiamo.
    NESSUNO DEVE PAGARE .

  3. tutti i terreni attraversati dal fuoco per molti anni non possono
    essere utilizzati per pascolo, per caccia, per costruire ecc.ecc.ecc.-
    per informazione più dettagliate basta rivolgersi alla corpo forestale
    di zona.

  4. il tar del lazio va a favore del wwf, non dei poveri cacciatori; tanto i soldi l hanno presi : (le assicurazioni invece di venire a favore dei cacciatori ce lo mettono in quel posto sono buoni solo a prendere i soldi.

I commenti sono chiusi.