Ancora un incidente nel mare di Salerno. 23enne ferita da un gommone a Cetara

Ventiduenne ferita da un gommone questa mattina a Cetara. L’incidente è avvenuto alle 12.30 nelle acque antistanti un noto albergo del centro della Costieta Amalfitana. Il giovane salernitano che guidava il gommone è stato denunciato per reati contro la sicurezza della navigazione e per lesioni.
A restare ferita una 23enne napoletana.
In quel momento, 2 gommoni ed una motovedetta veloce della Guardia Costiera erano dislocate tra la costiera amalfitana e la zona sud di Salerno, in attività di monitoraggio e controllo, in ossequio all’operazione nazionale denominata “ MARE SICURO”.
Non appena avuta la segnalazione i mezzi sono stati fatti convergere sul punto, raggiunto dopo neanche due minuti.
Immediatamente una motovedetta veloce della Guardia Costiera, ha recuperato la donna ferita, imbarcandola a bordo e dirigendo a tutta velocità verso il porto di Salerno dove era già stato richiesto l’intervento di una autoambulanza medicalizzata.
La donna aveva importanti ferite alla gamba ed al piede sx e perdeva molto sangue. Contestualmente, i militari imbarcati sui gommoni hanno intercettato il gommone investitore, conducendolo nel porto di Salerno per gli accertamenti del caso.
La giovane donna investita, una ventitreenne napoletana S.P. , è stata soccorsa dagli uomini dell’autoambulanza e trasportata all’ Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, dove è stata sottoposta ad intervento chirurgico.
Gli occupanti del gommone investitore, sono stati interrogati sulla dinamica dei fatti e per il conduttore del gommone C.C.M. è scattata la denuncia a piede libero per reati contro la sicurezza della navigazione nonché per lesioni.
Il conduttore è stato anche sanzionato per aver navigato sottocosta, violando così l’ordinanza di questa capitaneria.
Inoltre gli occupanti del gommone sono stati inviati presso l’Ospedale di Salerno per essere sottoposti all’alcool ed al drug test. (150812)

Agosto: 2020
L M M G V S D
« Lug    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31