Situazione sempre più complicata in coda in serie B ed in particolare per la Salernitana dopo il parziale accoglimento del ricorso della Virtus Lanciano: la Corte Federale d’Appello Nazionale ha ridotto da 5 a 2 punti di penalizzazione (da scontarsi nella corrente stagione sportiva) per la società abruzzese, che milita nel campionato di serie B. Ridotta anche l’ammenda da 6.500 euro a 3.000 euro.
Respinto il ricorso del Martina Franca, alla quale è stato confermato 1 punto di penalizzazione in classifica, l’ammenda di 3.500 euro e l’inibizione per due dirigenti. Il Lanciano raggiunge a 42 punti Salernitana, Latina e Modena. Ora anche il terz’ultimo posto per la retrocessione diretta torna in gioco. Salernitana obbligata a vincere a Cagliari.
Al momento al terz’ultimo posto a quota 42 Salernitana, Latina e Modena. Sabato il Lanciano ospiterà la Ternana già salva. I granata rendono visita al Cagliari, il Latina riceverà il Vicenza, mentre il Modena se la vedrà al “Braglia” col Pescara. Lanciano in vantaggio negli scontri diretti con Salernitana e Latina. In svantaggio nella differenza reti col Modena. Salernitana in svantaggio negli scontri diretti con il Lanciano e il Modena bene solo con il Latina.(100516)