In attesa di ufficializzare gli ingaggi di due giocatori del Catania cioé Daniele Sciaudone, centrocampista di 27 anni e Raffaele Schiavi, ex granata, difensore ventinovenne, la Salernitana ha, invece formalizzato l’accordo con il portiere Liverani.
A comunicarlo, questa mattina, con una notizia apparsa sul proprio sito, la società granata che ha annunciando l’accordo con l’estremo difensore classe ’89 per l’attuale stagione sportiva. Liverani era con il gruppo sin dall’inizio del ritiro, dopo l’esperienza con il Barletta ed attendeva soltabnto la firma del contratto.
Il club di Lotito e Mezzaroma potrebbe, quindi, entro la prima gara ufficiale stagionale, domenica allo stadio Arechi contro il Pisa in Tim Cup, dare al tecnico Torrente 4 elementi, tra nuovi o, comunque, confermati dopo il ritiro, uno per reparto. A parte il portiere Luca Liverani, il difensore Schiavi ed il centrocampisa Sciaudone anche un altro giocatore del Catania. Continua, infatti, il pressing del direttore sportivo Angelo Fabiani su Riccardo Maniero, 28 anni a novembre, tra le punte più ambite nel supermarket etneo, dopo il deferimento con possibile retrocessione in lega pro della società del presidente Pulvirenti.
RITIRO
Intanto prosegue la preparazione a Cascia in Umbria, per il gruppo allenato da Vincenzo Torrente. Sia ieri che oggi doppia seduta quest’oggi per la Salernitana. In mattinata lavoro di scarico in piscina, nel pomeriggio lavoro di forza seguito da esercizi di trasformazione sul campo e chiusura con tiri in porta e una partita a tutto campo. Oggi sgambatura pomeridiana di allenamento.
L’obiettivo, ovviamente, è puntato alla gara di domenica sera con il Pisa che sarà diretta da Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. Il fischietto marchigiano ha diretto tre gare della Salernitana: Martina Franca – Salernitana (2-1) in una gara di Coppa Italia di Lega Pro 2012/2013; Salernitana – Nocerina, gara che terminò con la vittoria a tavolino della Salernitana in seguito ai noti avvenimenti di quella giornata, e Frosinone – Salernitana (2-2), con i ciociari che pareggiarono a recupero scaduto.
Sacchi nella scorsa stagione ha fatto il suo esordio in serie A dirigendo Chievo – Atalanta del 24 maggio.
MARKETING
La società infine ha annunciato che il ristorante “Non ti pago” di Enzo Bove sarà tra i Top Sponsor ufficiali della Stagione 2015/16. Il ristorante sarà punto di riferimento per i giocatori e per la Società granata, curando il catering dell’Area Hospitality in occasione di tutte le gare casalinghe con prodotti locali e una degustazione di vini. (060815)