Il deputato salernitano di Sinistra Ecologia e Libertà,Michele RAGOSTA, è stato nominato oggi componente della IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati.
“Si tratta – ha affermato Ragosta – di una commissione importante dove potremo far valere la voce della provincia della Salerno su molte vicende importanti, tra cui la vertenza del trasporto pubblico locale, decimato dai tagli della Regione Campania. Il 29 novembre, su iniziativa del coordinamento regionale di Sel Campania, sono state raccolte oltre 300mila firme per chiedere al governatore campano, Stefano Caldoro, di intervenire su questa situazione che sta penalizzando migliaia di lavoratori ed utenti in Campania. A Salerno, poi, la vertenza del Cstp sembra essersi incardinata su un binario morto. Il mio impegno in questa Commissione sarà tutto focalizzato a rivendicare le giuste aspettative della provincia di Salerno in un settore così strategico anche per l’economia”.
Domani mattina, alle 9, Ragosta parteciperà alla sua prima riunione nella Commissione presieduta dal deputato del Pd Michele Pompeo Meta. (031213 com)