Salerno, Polizia municipale impegnata contro i parcheggiatori abusivi. Incidente a L.mare Colombo

Nell’ambito del controllo del territorio al fine di garantire la vivibilità e la sicurezza sul territorio, mediante la prevenzione e la repressione degli illeciti penali ed amministrativi, sono state compiute le seguenti attività:
Accattonaggio. Verbalizzate quattro persone che effettuavano la questa in modo certamente molesto. Difatti questi cittadini stranieri, ma comunitari, sono stati scorti nel mentre importunavano passanti, avventori di esercizi commerciali e farmacie, richiedendo insistentemente denaro. Quindi sono stati sanzionati ed allontanati da dove stazionavano.
Rifiuti. Nella fattispecie verbalizzato un residente in quanto allontanava i propri, non rispettando i criteri previsti per la raccolta dalla differenziata degli stessi. Difatti li abbandonava senza rispettare alcun criterio posto dalla vigente regolamentazione. La sanzione è scaturita a seguito di controllo di un deposito incontrollato di rifiuti.
Verbalizzato un parcheggiatore abusivo. Parallelamente al procedimento amministrativo (sanzione pecuniaria e confisca del danaro illecitamente percepito) è partito anche quello penale. Difatti costui, effettuando l’attività di guardiamacchine senza alcuna autorizzazione, contravvengono a quanto disposto dalla vigente Ordinanza sindacale.
Si è intervenuti ad effettuarne i rilievi di un incidente stradale, avvenuto in via Lungomare Colombo. Purtroppo l’evento stradale ha avuto come conseguenza, oltre ai danni alle cose (i veicoli coinvolti) anche lesioni a persone. (090912)

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728