Salerno, convenzione Equitalia – Confindustria

Questa mattina nella sede regionale di Equitalia Sud il presidente di Confindustria Salerno Mauro Maccauro e il direttore regionale Campania di Equitalia Sud Carlo Mignolli, hanno sottoscritto una Convenzione di erogazione servizi tra Confindustria ed Equitalia.
L’iniziativa è tesa ad improntare un modello di collaborazione istituzionale e sinergico tra l’Agente della riscossione e Confindustria Salerno al fine di ottenere migliori risultati sul piano della fruibilità dei servizi fiscali da parte delle aziende associate.
L’accordo prevede l’attivazione di: uno sportello telematico informativo dedicato alle aziende associate; Uno sportello operativo, attivo una volta al mese, riservato esclusivamente alle aziende associate a Confindustria Salerno, dove si potranno effettuare pagamenti, richiedere informazioni, ottenere il rilascio di attestazioni ed estratti di ruolo e svolgere tutte le operazioni di servizio, ai contribuenti, effettuabili presso gli sportelli dell’Agente della riscossione.
La convenzione assicura, inoltre, la possibilità di promuovere momenti d’incontro con gli imprenditori, tesi a divulgare le informazioni tecniche, e ad approfondire la tematica della riscossione dei tributi.
«L’intesa siglata con Confindustria Salerno – ha dichiarato Carlo Mignolli, direttore regionale della Campania di Equitalia Sud – consolida ulteriormente la collaborazione tra gli industriali ed Equitalia, rispondendo fattivamente alle esigenze delle imprese territoriali, anche attraverso l’attivazione di un corsia preferenziale per agli associati salernitani».
«Nel contesto attuale – dichiara il Presidente di Confindustria Salerno Mauro Maccauro – le imprese, strette nella morsa del credit crunch e alle prese con il costante ritardo dei pagamenti anche da parte della Pubblica Amministrazione, scontano una scarsa liquidità che influisce negativamente sull’immediato assolvimento degli obblighi fiscali».
«In attesa dei giusti interventi legislativi – conclude Maccauro – Confindustria Salerno, con questo accordo, intende agevolare il dialogo tra le aziende ed Equitalia, creando un canale preferenziale che, nel rispetto dei ruoli e delle responsabilità, garantisca la concreta osservanza del principio di parità nelle relazioni tra cittadino e Pubblica Amministrazione». (220313 com)

Agosto: 2020
L M M G V S D
« Lug    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31