Prosegue, a cura della Squadra Mobile della Questura di Salerno, l’intensificata attività di controllo ed investigazione finalizzata al contrasto alla criminalità diffusa nel Capoluogo cittadino.
Nella zona di Via Marchiafava è stata eseguita, nella mattinata di ieri, una mirata perquisizione volta a stroncare una fiorente attività di spaccio che era stata rilevata proprio a seguito di tali intensificati controlli nel corso dei quali si evidenziava un’anomala affluenza di giovani pregiudicati salernitani verso un appartamento ivi ubicato. Al momento dell’irruzione del personale della Squadra Mobile, il titolare dell’appartamento, il 23enne pregiudicato M.D., ha tentato di correre verso il balcone per darsi alla fuga; bloccato, è stata eseguita perquisizione ad esito della quale sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 200 gr. di hashish ed altrettanta sostanza stupefacente del tipo canapa indiana, oltre a due bilancini, confezioni di stupefacente già pronte ed altro materiale utilizzato per il confezionamento. Il giovane è stato tratto in arresto.
Sono state eseguite ulteriori perquisizioni a bordo delle autovetture in uso ad altri giovani pregiudicati sorpresi all’interno dell’appartamento; in tale circostanza è stata rinvenuta e sequestrata una pistola a salve priva di tappo rosso sulla quale sono ora in corso accertamenti per verificare se possa essere stata utilizzata in qualcuna delle recenti rapine commesse in Città. (020313 com)