Salernitana-Benevento tira come una partita di serie A. Oltre 11.000 i biglietti venduti a tre giornate dalla gara. Un’intera città e la sua provincia mobilitata per sostenere i granata in questo difficile ma importantissimo impegno. (040315 Franco Esposito)

Undicimila biglietti venduti, 1500 circa a Benevento. Ancora pochi tagliandi di curva sud disponibili e lunghe code ovunque, anche in provincia. I quindicimila spettatori sono di fatto un traguardo già raggiunto, ora si punta ai ventimila. Numeri che alcuni club di serie A posso solo sognare, ha detto Marco Mezzaroma al corriere dello sport. I botteghini dell’Arechi saranno aperti anche venerdì dalle 16 alle 19. Anche i diversamente abili potranno acquistare il tagliando d’ingresso nella giornata di venerdì. Tutto questo con la giornata granata, quindi con l’impossibilità di utilizzare abbonamenti e biglietti omaggio.
La città, insomma, è pronta a vivere un appuntamento importante. Aver ridestato l’orgoglio dei tifosi, aver creato questa condivisione tra città e squadra mi ripaga di tutto – ha detto Mezzaroma – degli investimenti fatti e di quegli aspetti del calcio che non condivido.
Il co-patron granata è sicuro che proprio il pubblico potrà essere l’elemento decisivo di questo derby perché – conclude – a qualcuno tremeranno le gambe quando si troverà di fronte questo muro di gente.