Matteo Renzi, dopo essereatterrato all’aeroporto di Pontecagnano è arrivato al porto di Salerno per una visita anticipata alla Stazione marittima.
“Veramente molto bella” è stato il suo primo commento, rivolgendosi al presidente dell’Autorità portuale Andrea Annunziata. “Credo sia il modo migliore per celebrare un grande architetto come Zaha Hadid – ha spiegato – Salerno sta vivendo una fase di rinascita sotto il profilo delle grandi opere soprattutto grazie al lavoro svolto da questa amministrazione. Solo chi vive di pregiudizio non si rende conto di questa trasformazione”.
In mattinata il premier è stato a Napoli per firmare, in Prefettura, il “Patto per la Campania”, un accordo previsto dal masterplan per il Mezzogiorno.
Con lui c’erano il governatore Vincenzo De Luca (che lo ha accompagnato nella visita alla scoperta dell’opera architettonica che darà nuova linfa all’area portuale cittadina e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti. Renzi ha dunque potuto ammirare in anteprima la Stazione marittima di Zaha Hadid che sarà inaugurata domani alla presenza di cittadini e istituzioni(240416).