Due sindaci, De Luca di Salerno e Pisani di Pollica, un parlamentare, l’agropolese Capozzolo ed un ex segretario,D’Attorre eletto in Calabria. Sono quattro i salernitani entrati nella nuova direzione nazionale del Partito Democratico targato Renzi.
Si tratta del sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, della deputata Sabrina Capozzolo, di Alfredo D’Attorre, ex segretario provinciale salernitani dei Democratici di sinistra e Stefano Pisani, primo cittadino di Pollica, uno dei venti sindaci che il nuovo segretario nazionale ha scelto personalmente per ampliare la sua squadra.
Fanno discutere, intanto le prime esternazioni del sindaco De Luca all’assemblea nazionale del Pd a Milano. «La vocazione al masochismo di questo partito è infinita» ha affermato De Luca commentando la possibilità di intervenire concessa ai delegati presenti alla Fiera di Milano. Sull’incompatibilità tra le cariche che ricopre, oggetto di molte polemiche nelle ultime settimane, il sindaco nonchè vice ministro alle Infrastrutture ha detto: «Basterebbe leggere la legge 81 del 2001, sono di una serenità olimpica – ha aggiunto prima di abbracciare il figlio Piero, appena arrivato dal Lussemburgo. (151213)