Primarie Pd, nel fine settimana l’avvio della campagna elettorale della Saggese

Mentre si attende la convocazione della direzione regionale del Partito, che doveva tenersi venerdì scorso, il Pd salernitano va avanti sulla strada per organizzare le Primarie, sulle quali gravano sempre possibili decisioni romane, legate ad accordi con il Nuovo centro Destra. Nominati i membri della Commissione di Garanzia e continua la raccolta firme per la candidatura del sindaco di Salerno, De Luca da consegnare entro il 24 novembre. (181114)

Una sola cosa sinora è certa, per le primarie campane del Partito Democratico per la scelta del candidato governatore che dovrà sfidare il prossimo anno l’uscente Stefano Caldoro, cioè la data del 14 dicembre nella quale iscritti e simpatizzanti saranno chiamati alle urne. Per il resto poche certezze. Tra queste sicuramente la discesa in campo di Andrea Cozzolino, l’europarlamentare partenopeo che l’altro giorno ha aperto ufficialmente, alla Mostra d’Oltremare, stessa location scelta per farsi eleggere a Bruxelles, la campagna per le primarie e per le regionali campane. De Luca lo farà all’Hotel Vesuvio di Napoli il prossimo 24 novembre, nello stesso giorno nel quale scadranno i termini per la presentazione delle firme richieste per la candidatura. Da oggi, invece, ha aperto i battenti il quartier generale della campagna deluchiana, nel Palazzo Edilizia, a pochi passi dal Comune di Salerno, che già in passato ha ospitato iniziative ed organismi analoghi.
Entro fine settimana, invece, toccherà ad Angelica Saggese, che ha già aperto la segreteria in via Conforti,
L’altra candidata alle Primarie presenterà i suoi programmi, forse venerdì alle Eccellenze Campane, a Napoli, all’indomani di una possibile direzione regionale chiamata a chiarire le regole delle Primarie, vero oggetto della discussione, al di là delle candidature. per la senatrice salernitana
Ieri, in ogni caso la direzione provinciale del Pd salernitano ha nominato i membri della commissione di garanzie, mentre prosegue la raccolta firme per formalizzare la candidatura del sindaco di Salerno, De Luca sostenuto dalla segreteria locale.

Aprile: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930