Bovini sul raccordo Salerno-Avellino, un’auto si ribalta, coinvolto anche un autocarro finito fuori strada.
Una donna finisce in ospedale, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni, mentre la mucca ha avuto la peggio ed è rimasta senza vita sull’asfalto lungo la carreggiata nord tra gli svincoli di Baronissi e Lancusi.
Il tratto autostradale è stato chiuso per consentire la cattura di altri due bovini che continuavano a scorrazzare tra i veicoli. Gli animali sono stati presi sull’area di servizio grazie alla collaborazione della polizia stradale di Eboli, degli agenti della municipale di Baronissi e veterinari dell’Asl.
Solo intorno alle 9,30 questa mattina la situazione è tornata alla normalità. Intanto il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante accusa: “A nulla sono valse finora le reiterate segnalazioni e le richieste di intervento (congiunto) risolutivo che abbiamo rivolto al Prefetto per le continue invasioni di mandrie nel nostro Comune. Sarà la volta buona? Lo chiediamo ancora una volta. Il nostro Comune è pronto (da tempo) per quanto di sua competenza e per ogni tipo di collaborazione”. (040914)