Un 45enne con precedenti specifici è stato arrestato nella serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di mercato San Severino, diretti dal maggiore Alessandro Cisternino, per rapina e lesioni personali nei confronti del titolare di un’attività commerciale.
I militari sono intervenuti dopo una telefonata al 112 che ha segnalato una rapina in atto all’interno di un servizio pubblico di Via Bagnara, nel centro della Valle dell’Irno, gestito da cittadini di nazionalità cinese. Subito è scattato il piano anti rapina che ha consentito ai componenti dell’equipaggio della Radiomobile del Norm, comandato dal Tenente Massimo Avallone, si raggiungere rapidamente il posto riuscendo a bloccare il rapinatore che stava cercando di darsi alla fuga con il volto coperto da un passamontagna.
L’uomo si era fatto consegnare la somma di 516 euro dal titolare, ferendolo alla mano sinistra con un coltello, procurandogli lievi lesioni medicate successivamente all’ospedale di Curteri.
Addosso al rapinatore i carabinieri hanno rinvenuto, nella tasca del giubbino, il coltello sporco di sangue e la somma di denaro che è stata restituita al commerciante. L’arrestato è stato condotto al carcere di Salerno-Fuorni. (150219)