Circa 4 ore, è il tempo che è servito ad un gruppo di malviventi per mettere a segno in nottata due furti e tentarne altri tre nella zona orientale di Salerno. Cinque gli episodi in totale, su cui è ora a lavoro la Squadra Mobile di Salerno, che hanno riguardato attività commerciali e non solo della città. Dalla zona industriale fino al Parco Arbostella e al quartiere Mercatello, queste le zone in cui si sono mossi i quattro malviventi, ripresi in ogni episodio dalla telecamere di videosorveglianza interne ed esterne alle attività, tutti con volto coperto e con indosso guanti.

Il primo colpo tentato è quello nella zona industriale ai danni del supermercato “Ok il prezzo è giusto” in via Wenner: l’allarme è scattato tra mezzanotte e mezza e l’una di questa notte con i malviventi che sono riusciti a manomettere il cancello elettrico, a danneggiare la saracinesca fino ad entrare all’interno del supermercato arrivando alle casse che però erano vuote, scattato l’allarme  sono poi fuggiti via per continuare nella loro ricerca di contanti. Un tentativo è stato fatto anche alla Galleria Mediterranea di Salerno, il gruppo non è riuscito ad andare oltre il cancello di ingresso e così è scappato via.

Preso di mira anche Mediaworld a Porta di Mare in via Generale Clark a Salerno, qui è stata danneggiata la porta d’ingresso con i malviventi che anche in questo caso non hanno portato via nulla.

Sono due invece i coli messi a segno. Il primo ai danni di Banca sella in Piazza Antonella Russo nei pressi della rotatoria del Parco Arbostella: per spaccare la vetrina, i malviventi hanno utilizzato la griglia di copertura di un tombino, così sono entrati nella filiale e hanno portato via una roller cash, la cassaforte di piccole dimensioni a disposizione dei cassieri.

Circa 300 euro in contanti e 3000 euro in gratta e vinci invece è il bottino del furto al Tabacchi di via Leucosia, probabilmente l’ultimo messo a segno dal gruppo di ladri che sono riusciti a sollevare la saracinesca e ad introdursi nell’attività commerciale sul lungomare nel quartiere Mercatello. Ad intervenire in nottata le pattuglie della Polizia di Stato di Salerno. Ora sono gli agenti della squadra Mobile diretti da Gianni di Palma a lavoro per visionare le immagini delle telecamere di videosorveglianza recuperate in mattinata e provare così a risalire agli autori dei furti e tentati furti.