Incidente mortale ad Atena, 87enne arrestato con l’accusa di omicidio stradale ed omissione di soccorso

E’ di un morto ed una donna ferita il bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri sera intorno alle 22 sulla strada statale 19, nel comune di Atena Lucana, all’altezza di un ristorante, provocato da una manovra imprudente di un altro automobilista, arrestato dai Carabinieri. A provocare l’incidente, infatti, secondo i militari che sono intervenuti sul posto con i vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina, un’altra autovettura che avrebbe provocato l’uscita di strada dell’anziana coppia di coniugi. Al termine di una rapida attività di indagine, infatti, i militari della compagnia di Sala hanno arrestato un ottantasettenne del centro del Vallo di Diano per omicidio stradale ed omissione di soccorso, denunciando in stato di libertà per gli stessi reati altre due persone, un uomo di Teggiano ed un cittadino rumeno domiciliato a Teggiano. I Carabinieri anche attraverso accertamenti e riscontri con i video delle telecamere di sorveglianza installate in zona hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dell’arrestato che, alla guida della propria auto, in compagnia di altre due persone, nell’effettuare una pericolosa immissione sulla statale 19, avrebbe causato l’uscita dalla sede stradale della opel Astra guidata dal 61enne, Giuseppe Annunziata che è morto sul colpo nell’impatto contro un rimorchio parcheggiato in un’area privata. La moglie che viaggiava con lui, invece, ha riportato varie fratture ed è ricoverata presso l’ospedale di Polla.
I tre che, invece, avevano provocato l’incidente, subito dopo il sinistro si erano diretti verso un ristorante di Atena Lucana, omettendo di prestare soccorso. L’arrestato è stato condotto ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La vittima, Giuseppe Annunziata, originario di Buccino, dopo il matrimonio si era trasferito ad Auletta. Lavorava come operaio presso la Comunità Montana di Buccino. Lascia la moglie e due figlie.(310716)

giugno: 2019
L M M G V S D
« Mag    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com