Operazione antidrogra dei Carabinieri nei confronti di un gruppo di persone di Giffoni Valle Piana colpito questa mattina da misure cautelari emesse dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica.
Trasferiti al carcere di Fuorni Gerardo Andria, 47enne, la moglie Loredana Troisi, 41enne e il 27enne Marcello Iacuzzo. Arresti domiciliari per Vito Rizzo e per Eduardo Vassallo, attualmente in carcere. Misura dell’obbligo di dimora per un 31enne di Montecorvino Rovella e per una 26enne giffonese.
L’attività investigativa condotta dai carabinieri della Compagnia di Battipaglia ha portato alla luce l’articolata rete di spaccio della droga, gestita per lo più del 41enne Andria. La droga veniva acquistata nel napoletano e veniva poi venduta anche con consegne a domicilio.
Nel corso dell’attività investigativa i carabinieri della stazione di Giffoni Valle Piana, coordinati dal luogotenente Giuseppe Voria, hanno effettuato diversi sequestri. Il 6 marzo scorso i militari intercettarono a Pontecagnano, di ritorno da Napoli, Vito Rizzo e Loredana Troisi.
La donna nascondeva nelle parti intime 49 bussolotti di eroina e 5 di cocaina. Il 4 aprile fu la volta di Eduardo Vassallo, bloccato in piazza della Concordia a Salerno a bordo di un pullman proveniente da Napoli. Il 52enne trasportava, nascosti nel retto, 21cilindretti di eroina.
In tutto 200 le dosi di eroina e cocaina, ed anche metadone, sequestrate dai militari. Nel corso dell’indagine tre giffonesi sono stati deferiti in stato di libertà per favoreggiamento. (090712)