Sponsorizzare un evento è un ottimo modo di fare pubblicità alla propria impresa.

Gli eventi estivi in particolar modo sono molto utili per richiamare un vasto pubblico e ottenere numerosi benefici per aumentare le vendite e allargare i propri orizzonti commerciali.

Un evento piuttosto semplice da sponsorizzare, come quelli sportivi, offre tanti spunti per garantire visibilità al nome aziendale, fare lead generation, e altri vantaggi non quantificabili.

Scopri 3 motivi per cui sponsorizzare un evento estivo è profittevole per la tua azienda. 

  • Pubblicità che Resta

Quando si organizza un evento curando anche i dettagli, si hanno tante possibilità che il ricordo di quel giorno rimanga a lungo nella mente dei partecipanti.

Se l’evento si terrà all’aperto durante una giornata calda o addirittura afosa, sponsorizza un buon rinfresco da offrire ai presenti e approfitta del momento per introdurre la tua impresa, la mission aziendale e il motivo per cui l’evento è in atto con calma e passione.

Pensa inoltre alla possibilità di regalare a chi verrà al tuo evento un ricordo, come cappelli, occhiali da sole o thermos personalizzati in cui conservare the freddo con ghiaccio da portare in spiaggia.

I gadget personalizzati ti consentono di dare in mano a tante persone, tutte potenziali clienti, un oggetto di qualità che stabilisca una connessione materiale tra loro e la tua impresa, in modo da trasmettere un messaggio pubblicitario reale e che si tocca con mano come testimone della qualità che puoi offrire.

Più gli oggetti sono utili e più alte sono le probabilità di ottenere il massimo ritorno d’investimento, grazie a una tecnica pubblicitaria dal costo contenuto e capace di durare a lungo nel tempo.

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  • Aumento del ROI

Il ritorno d’investimento è il più importante dei benefici che nascono dalla sponsorizzazione di un evento estivo.

È un valore che si può misurare e monitorare nel tempo, a patto che si conoscano gli obiettivi che si intende raggiungere, come il numero di vendite desiderato o di lead generate.

Se l’evento è in linea con l’azienda e i suoi valori, è interessante e richiama un grande pubblico, si hanno molte possibilità di convertire i presenti in reali clienti da fidelizzare.

Sul lungo periodo, sponsorizzando eventi di varia natura anche con budget modesti si possono ottenere più benefici rispetto ad altre forme di pubblicità digitale, e si ha inoltre la possibilità di prepararsi alle promozioni digitali imparando a conoscere chi è più interessato alla tua azienda tra i presenti.

  • Definizione della Buyer Persona

Noto anche come cliente tipo, la buyer persona è un elemento molto importante nella pubblicità.

Attraverso le interazioni con il tuo brand durante l’evento, puoi infatti capire quale tipo di persona è interessata alla tua offerta, generando leads per ottenere contatti e indagare più a fondo attraverso sondaggi, test A/B e form per promozioni e sconti.

Ti sarà utilissimo capire chi è la tua target persona, sia per attività online che offline, quindi raccogli quanti più dettagli possibile per il futuro.

Sponsorizza un evento estivo per ottenere questi e numerosi altri benefici per la tua azienda.

Di alfonso