Venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno al Teatro Pier Paolo Pasolini, sul lungomare di Salerno, si terrà il XXIII Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival, concorso internazionale dedicato agli studenti di accademie di comunicazione e pubblicità. Apertura alle 17 di venerdì con la proiezione di tutti i lavori in gara, così come la mattina del giorno successivo dalle 10.
Mentre l’attesissima Cerimonia di Premiazione avrà luogo sabato pomeriggio con inizio alle 17. Tanti gli studenti e i docenti, provenienti da tutta Italia, che parteciperanno per conoscere chi tra loro si aggiudicherà il prestigioso Gran Prix 2024 Città di Salerno che la giuria ha già attribuito alla migliore campagna tra le prime classificate nelle varie categorie. La scuola o università ritenuta più meritevole riceverà, invece, il Golden School Trophy. Quest’anno i committenti dei tre brief sociali, sui quali i giovani partecipanti hanno realizzato gli elaborati, sono Caritas Italiana, Laboratorio Adolescenza e FERPI Federazione Relazioni Pubbliche Italiana. Povertà educativa, discriminazione di genere, influencer e il loro falso mito, questi i focus affidati ai giovani e alla loro creatività.
Il Premio Spot School Award si pone da tempo, con piena autorevolezza, quale eccellente vetrina internazionale per i giovani creativi. E’ patrocinato dal Senato della Repubblica, Regione Campania, Comune di Salerno, Confindustria Salerno, Camera di Commercio Salerno, FERPI.

Di Franco Esposito

Giornalista professionista, lavora a Telecolore dal 1984. Padre di tre figli, è laureato in Giurisprudenza col massimo dei voti. E' corrispondente del Corriere dello Sport e di Repubblica. Radiocronista e opinionista di Radio Bussola 24. Professore a contratto nel Master in Comunicazione dello Sport presso UniCusano. Cultore della Materia presso UniSa.