Da domani nuovi sportelli di assistenza per le cartelle Soget a Salerno

Slitta a domani l’attivazione di nuovi sportelli di assistenza per i salernitani alle prese con le cartelle della Soget. A quello della società si aggiungeranno altri 5 tra il centro storico e la zona orientale. Intanto le associazioni dei consumatori, restano sul piede di guerra per come la questione è stata gestita dal Comune di Salerno. (250116 Giancarlo Frasca)

Non c’è ancora un tavolo di concertazione con l’amministrazione comunale per cercare di trovare una soluzione alle cartelle Soget, giunte a migliaia di salernitani con la richiesta di arretrati sulle tasse sui rifiuti solidi urbani, come auspicato dalle associazioni dei consumatori e da alcuni consiglieri comunali di opposizione, ad iniziare da Antonio Cammarota ma, se non altro, da domani sarà possibile avere una maggiore assistenza da parte del Comune di Salerno per cercare di orientarsi in questa delicata vicenda sugli accertamenti effettuati dalla società commissionaria per conto di palazzo di Città per la riscossione di una serie di tributi.
Inizialmente prevista per oggi, ci sarà domani l’attivazione dei primi sportelli di assistenza per i cittadini, così come promesso dal Comune, e confermato dal sindaco facente funzioni Napoli e dal presidente della commissione finanze Criscuolo nel corso dello speciale tg di telecolore. Dei punti aggiuntivi rispetto alla sede della Soget di via Galloppo a Torrione, per venire incontro soprattutto alle persone anziane costrette a spostarsi dagli altri quartieri del capoluogo.
Sportelli disseminati sull’intero territorio comunale ad iniziare dal centro storico, dove il lunedì ed il mercoledì il personale dei Sistemi Informativi del Comune di Salerno sarà a disposizione dalle 9 alle 13 e dalle 14 e 30 alle 17 e 30 nella struttura di vicolo Gaetano Esposito numero 3, una piccola stradina tra le Fornelle e Vico Galesse, a pochi passi da Largo Campo dove già stamattina diversi cittadini hanno cercato inutilmente informazioni, visto il rinvio dell’apertura del servizio. Il martedì ed il giovedì, invece, sarà operativo il punto allestito presso la sede della Pubblica Istruzione, in via San Domenico Savio, nel quartiere carmine, dalle 9 alle 13 e dalle 14 e 30 alle 17 e 30.
Prosegue, inoltre, regolarmente l’attività dello sportello già attivato dallo scorso 18 gennaio, presso la sede del settore Tributi, in via VI Settembre e l’amministrazione sta attivando anche altri sportelli. Una nella zona orientale ed un’altra nelle frazioni collinari.

agosto: 2019
L M M G V S D
« Lug    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com