Stop alla prosecuzione della cassa integrazione in deroga per i lavoratori del Cstp. E’ quanto è emerso dall’incontro svoltosi questa mattina, nella sala riunioni della sede sociale tra i vertici dell’Azienda salernitana della Mobilità ed i delegati delle segreterie provinciali dei sindacati di categoria. Un confronto programmato per esaminare la relazione e le risultanze del conto economico al 31 marzo, secondo quanto previsto dall’ipotesi di accordo del 20 dicembre 2012.
Un passo indispensabile per la prosecuzione dell’applicazione dell’accordo stesso per ulteriori quattro mesi e la riconferma della cassa integrazione in deroga, come da accordo siglato presso l’Assessorato regionale del Lavoro nella stessa data.
I sindacati hanno dato, però, parere negativo alla proposta dei vertici aziendali di prorogare per altri quattro mesi l’applicazione degli accordi del 20 dicembre 2012 dicendo contrari a proseguire la cassa integrazione in deroga ed al taglio del 7% in busta paga, alla luce della mancata attuazione della ricapitalizzazione della Società da parte degli Enti soci. (150513 Gf)