L’Anas comunica che da lunedì 30 settembre a sabato 5 ottobre 2013, sarà chiusa al traffico la strada statale 18 “Tirrena Inferiore Tangenziale di Salerno”, nel tratto compreso tra gli svincoli di Salerno e Sala Abbagnano.
In particolare, da lunedì 30 settembre a mercoledì 2 ottobre 2013, nella fascia oraria compresa tra le ore 22,00 e le ore 6,00 del giorno successivo, sarà chiuso il tratto in direzione sud, dal km 55,410 e il km 56,350.
Nella stessa fascia oraria notturna, da giovedì 3 a sabato 5 ottobre 2013, la tangenziale sarà chiusa in direzione nord, dal km 56,980 al km 55,900.
Il provvedimento si rende necessario per eseguire interventi di sfalcio d’erba e la potatura degli alberi agli imbocchi della galleria di Sala Abbagnano.
Durante la chiusura i veicoli leggeri provenienti da Fratte, saranno deviati allo svincolo di Rione Petrosino, con rientro in Tangenziale allo svincolo di Sala Abbagnano. I mezzi pesanti in direzione sud, saranno deviati in autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, fino allo svincolo di Pontecagnano.
I veicoli leggeri provenienti dalla tangenziale di Salerno e diretti a Fratte, saranno deviati allo svincolo di Sala Abbagnano, con prosecuzione lungo la viabilità comunale. I mezzi pesanti in direzione nord, saranno deviati all’uscita di Sala Abbagnano, con rientro in Tangenziale al medesimo svincolo in direzione sud, fino all’uscita di Pontecagnano o Zona Industriale, dove potranno usufruire dell’ingresso in autostrada A3, in direzione nord.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l’applicazione ‘VAI’, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148. (260913 com)