Un lungo e silenzioso corteo, composto da oltre mille persone, ha partecipato alla fiaccolata organizzata per ricordare il Maresciallo Francesco Pastore ed il Carabiniere Francesco Ferraro, i due militari tragicamente scomparsi lo scorso sabato.

Autorità, c’era il sindaco di Campagna Biagio Luongo ed i rappresentanti istituzionali di altri comuni limitrofi, e cittadini si sono ritrovati in Piazza Caduti di Nassirya. In testa al corteo tanti bambini con uno striscione per ricordare i due carabinieri che prestavano servizio presso il Comando Stazione di Campagna appartenente alla Compagnia dei Carabinieri di Eboli. Il corteo ha attraversato il centro del comune della Piana del Sele fino a raggiungere la Cattedrale di Santa Maria della Pace dove è stata officiata una Santa Messa.

Inchiesta. E’ stata dimessa dall’Ospedale di Oliveto Citra Nancy Liliano, la 31enne che era alla guida del fuoristrada che sabato scorso ha travolto la pattuglia dei Carabinieri prima di tamponare un’altra vettura. La donna, che in mattinata attraverso i social aveva postato un video per documentare il suo ritorno a casa (poi rimosso), è indagata per omicidio stradale e lesioni. La 31enne, con precedenti penali, è risultata positiva agli esami tossicologici (anche quello di secondo livello) ed all’alcoltest. L’indagine sull’incidente, ripreso anche da alcune telecamere di sicurezza presenti lungo quel tratto di strada, è condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Salerno e coordinata dalla Procura della Repubblica di Salerno.

Nel drammatico incidente di sabato scorso oltre alla morte dei due carabinieri sono rimaste ferite altre tre persone (compresa la conducente del Suv). L’altro giovane militare alla guida della pattuglia resta ricoverato all’Ospedale di Eboli per le gravi fratture subite.