Caldo, appello di Salerno Sistemi a consumare meno acqua

Il gran caldo sta creando problemi anche per l’approvvigionamento idrico con il livello delle sorgenti che starebbe calando in particolare nelle regioni meridionali e nel salernitano. Da qui l’appello al contenimento dei consumi lanciato nel pomeriggio di oggi dalla Salerno Sistemi, la società che gestisce il servizio idrico nel capoluogo per conto dell’amministrazione comunale. Sotto accusa il persistere della condizione climatica e delle alte temperature previste anche per i prossimi giorni e l’ulteriore riduzione delle quantità d’acqua alle sorgenti che renderebbero inevitabile l’invito della Salerno Sistemi, già rivolto a tutti gli utenti, a fare un uso contenuto e mirato dei consumi idrici. Per questo motivo la società ha invitato a privilegiare gli usi idropotabili ed igienico sanitari, evitando sprechi ed utilizzi diversi.
Salerno Sistemi ha fatto appello anche al senso di solidarietà di tutti affinché perché vengano evitati consumi per riempimento di piscine, innaffiamento di giardini, lavaggi di automobili ed altro.
La società ha, comunque, ribadito di essere impegnata ad assicurare la continuità del servizio, l’eliminazione delle perdite di rete e la razionale gestione dei volumi idrici disponibili nei serbatoi cittadini confidando, al tempo stesso, nella proficua collaborazione di tutti i cittadini al fine di salvaguardare un bene di primaria e vitale importanza quale l’acqua.

Gennaio: 2020
L M M G V S D
« Dic    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031