Sarà ballottaggio anche a Baronissi. Nel centro della Valle dell’Irno testa a testa tra il sindaco uscente Giovanni Moscatiello ed il candidato del centro sinistra, il consigliere regionale del Partito Democratico, Gianfranco Valiante. (270514)

Nonostante i sondaggi, rigorosamente tenuti riservati dai due candidati e dalle previsioni della vigilia, almeno quelle del centro destra, Baronissi dovrà attendere altri 15 giorni prima di conoscere il nome del primo cittadino. Se, quindi, confermerà Giovanni Moscatiello, sindaco uscente o se, al contrario, sceglierà il democratico Gianfranco Valiante.
Al termine di una campagna elettorale non priva di polemiche, lo spoglio ha riservato un risultato inaspettato a Moscatiello fermatosi al 42,59% con 4.660 voti, un dato non sufficiente per evitare il ballottaggio contro il consigliere regionale del Partito Democratico che, invece, ha raggiunto quota 41,17% con 4.505 voti.
Da verificare il ruolo degli altri candidati in lizza, in particolare Gennaro Esposito, forte di un 11,39% e 1.247 voti, e Giuseppe Sabatino, 4,83% e 529 voti.