C’è un primo fermato per la sparatoria avvenuta sabato pomeriggio in via Madonna delle Grazie ad Angri che ha portato al ferimento di due trentacinquenni. Nella serata di ieri i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, al termine di una serrata e minuziosa attività investigativa, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un incensurato di Angri, di 34 anni.
L’uomo, nel corso delle attività investigative avviate subito dopo il tentato omicidio ai danni dei due pregiudicati angresi, è stato individuato quale conducente del motoveicolo utilizzato per portare a termine il raid punitivo, unitamente ad un complice, al momento, irreperibile.
Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dal Procuratore facente funzioni di Nocera Inferiore Sessa e dal sostituto Mafalda Cioncada, i due avrebbero messo in atto una vera e propria rappresaglia nei confronti di una delle due vittime, obiettivo designato dell’agguato, per precedenti dissapori legati ad affari illeciti comuni e nella circostanza, ferendo occasionalmente l’altro pregiudicato in sua compagnia.
Il fermato è stato associato al carcere di Salerno, a disposizione dell’Autorità giudiziaria nocerina, mentre continuano senza sosta le ricerche del complice attualmente irreperibile. (250716)