Cambio di senso di marcia sul Ponte Cacciatori dell’Irno a Salerno. A partire dalla notte tra venerdì 15 e sabato 16 p.v. sarà introdotta la nuova modalità di circolazione ed il senso unico in direzione mare di Via Farao.
Questa seconda parte dell’intervento, iniziato con la realizzazione della rotatoria di Via S. Baratta consentirà, secondo l’assessore alla mobilità del Comune di Salerno, Luca Cascone, di completare la realizzazione delle due grandi direttrici mare-monte (Lungoirno e Mobilio-Baratta-Irno) nei due sensi di marcia.
Inoltre eliminando, al termine di Via Nizza e di Via Caterina, la possibilità di girare immediatamente per Fratte consentendo tale svolta solo sul Ponte Cacciatori dell’Irno, sempre secondo Cascone, si favorirà notevolmente il deflusso delle auto.
Con tale dispositivo il traffico su Via Eugenio Caterina dovrebbe essere più scorrevole. “Vogliamo dare risposta alle esigenze degli abitanti di questa zona che più volte ci hanno segnalato tale problematica”. (141113)