Tre persone sono state, invece, arrestate dai Carabinieri di Eboli nell’ambito delle attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di droga. Nella prima mattinata, in località “Campolongo”, gli uomini della locale Compagnia, diretti dal Capitano Cisternino e dal Tenente Manna, hanno arrestato, in flagranza di reato, per coltivazione di canapa indiana, tre persone magrebini, di 36, 37 e 40 anni.
L’operazione scaturisce da una costante attività di controllo del territorio che ha consentito di osservare, per diversi giorni, i tre uomini e di irrompere all’interno della loro abitazione dove avevano adibito una fascia di terreno alla coltivazione e alla successiva essiccazione di piante di “canapa”. Durante la perquisizione sono state rinvenute e sequestrate 26 piante alte circa 2 metri e mezzo, del peso di circa 6 kg e foglie essiccate di canapa indica del peso complessivo di circa 25 kg.
Lo stupefacente è stato sequestrato e sarà sottoposto ad analisi quantitative e qualitative presso il laboratorio analisi sostanze stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno. Gli arrestati sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari e saranno giudicati con il rito direttissimo. Proseguono intanto le indagini al fine di verificare la provenienza dei semi e il coinvolgimento di altri soggetti. (090813)