Vigilia di Natale da dimenticare per la Salernitana sconfitta dal Cagliari

Seconda sconfitta consecutiva per la Salernitana. All’”Arechi” il Cagliari s’impone per 2–0 sugli uomini di Torrente, conquistando la vittoria che vale il primato in classifica. Al 6′ Di Gennaro prova un tiro dai venti metri prontamente respinto da Terracciano. La Salernitana risponde al 18′ con un cross di Odjer dalla trequarti che pesca in area Gabionetta, il cui colpo di testa non impensierisce Storari. Un minuto più tardi il Cagliari costruisce due ghiotte palle gol, con Giannetti che colpisce di testa a colpo sicuro e Munari che, sulla miracolosa respinta di Terracciano, manda clamorosamente sul fondo. Al 25′ Moro verticalizza per Coda, che batte a rete di prima intenzione chiamando alla respinta Storari. Al 29′ gli ospiti passano: ripartenza perfetta orchestrata da Barella, palla a Giannetti che fulmina Terracciano sul palo più lontano. L’ultima occasione del primo tempo è per Di Gennaro, che scheggia il palo con un gran tiro dalla distanza. Nella ripresa il Cagliari gestisce il vantaggio e al 39′ trova il gol del raddoppio col neo entrato Tello, bravo a inserirsi sull’assist di Cerri e a battere Terracciano in diagonale. L’esultanza provocatoria del giocatore rossoblù scatena il parapiglia finale: ne fanno le spese lo stesso Tello, Rossi e Sciaudone, ma il risultato non cambia.
La Salerniana, comuque, già domenica potrebbe avere la possibilità di riscattarsi. Trasferta importante e delicatisima a Como, contro l’ultima in classifica. Una sfida che vale doppio sia per i granata che per il tecnico Torrente. Domani alle 10 la ripresa degli allenamenti al campo Volpe di Saleeno a porte chiuse. Oggi giorno di riposo. festeggiamenti doppi Gianluca Pollace, nato il 25 Dicembre del 1995, che spegne oggi 20 candeline.

Salernitana-Cagliari 0-2
(29′ pt Giannetti, 39′ st Tello)

Salernitana: Terracciano, Pestrin, Lanzaro, Trevisan (6′ st Donnarumma), Colombo, Moro (18′ st Sciaudone), Coda, Gabionetta (28′ st Eusepi), Empereur, Odjer, Rossi. All.: V. Torrente. A disposizione: Strakosha, Pollace, Franco, Perrulli, Troianiello, Milinkovic.

Cagliari: Storari, Barreca, Di Gennaro, Barella (31′ st Krajnc), Balzano, Ceppitelli, Sau (27′ st Cerri), Munari, Giannetti, Fossati (21′ st Tello), Salamon. All.: M. Rastelli. A disposizione: Cragno, Melchiorri, Pisacane, Deiola, Murru, Colombatto.

Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino.
Assistenti: Stefano Del Giovane (sez. Albano Laziale) – Marco Chiocchi (sez. Foligno). IV Uomo: Eugenio Abbattista (sez. Molfetta).

Ammoniti: Odjer, Trevisan, Empereur, Sciaudone, Lanzaro, Eusepi (S), Ceppitelli, Giannetti (C). Espulsi: 40′ st Rossi, 44′ st Sciaudone (S), 40′ st Tello, 43′ st Melchiorri dalla panchina (C). Angoli: 4 – 6. recupero: 1′ pt, 6′ st. Spettatori:11.885.

novembre: 2019
L M M G V S D
« Ott    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com