Video poker: dal casinò fisico a quello online

Il gioco d’azzardo è un’attrattiva senza  limiti né in termini temporali, né in termini tecnologici. Oggi ci sono infatti molti esempi di giochi di questo tipo, che sono passati dalle classiche sale dei casinò al comparto dell’online. Il video poker non fa eccezione: anzi, si tratta di uno dei giochi più ben voluti dagli amanti del gambling, che è stato in grado di trovare il suo successo anche sulle piattaforme web fatte apposta. Non si tratta di una cosa poi così particolare: al momento è la rete che consente di avere i migliori giochi, e il settore del gioco d’azzardo non fa certo esclusione.

Poker online: perché tanto suo successo

Sono passati ormai due secoli, e il video poker continua ad essere una cosa importante del settore del gambling. Rimasto una presenza fissa nei casinò più noti al livello internazionale, oggi è possibile usarlo anche su Internet. Per fare un esempio, il video poker dei migliori siti è disponibile da ognu browser e prevede le migliori varianti di questo gioco. In siti come questi gettonati ci sono le versioni digitali di video poker cabinet molto noti, come Tens or Better, insieme a Jokers Wild, Power Poker, Jolly Due, Fanti o Meglio, Assi e Figure e Bonus Poker. Ognuno di questi giochi ha delle combinazioni vincenti varie, e dei premi diversi: inoltre, i suddetti video poker telematici consentono anche di usare l’opzione del raddoppio

Come si gioca al video poker, e come funzionano certi sistemi? Le regole cambiano a seconda del gioco, ma le basi di fondo sono sempre la stesse. Una volta dato il via alla macchina o il software, il giocatore deve pigiare sul pulsante apposito per la personalizzazione della puntata: è anche possibile la puntata in maniera diretta sul massimo consentito. Una volta fatto ciò, raggiunfe il momento del deal: premendo il tasto, la macchina dà le cinque carte che appartengono ai singoli slot del video. Poi è possibile stabilire quali sono le carte da tenere digitando il bottone Hold, e quali posare. Avviando di nuovo il deal, la macchina cambia le carte degli slot scelri: a questo punto il giocatore può essere in possesso di una delle combinazioni vincenti, oppure non avere nulla, perdendo la puntata.

Il video poker oggi: quanto vale nel presente

Così come mette a disposizione anche Casinoonlineprova.com, il video poker è uno dei giochi più gettonati dei casinò online. Secondo quanto riportano i dati di settore, i casinò online sono stati in grado di portare nel 2017 circa una spesa totale di ben 55 milioni di euro, con un trend positivo che ha sfiorato il +25% rispetto al 2016. Il poker e il video poker online hanno ricoperto un posto importante in questo boom: lo scorso anno, infatti, la spesa sui giochi di questa tipologia ha raggiunto pure i 9 milioni di euro, con un aumento del +23%. Si parla di numeri da copogiro per quella che la regina dei casinò online (le slot machine), ma a dimostrazione di un apprezzamento verso questi giochi in Italia.

Telecolore.it raccomanda comunque di giocare responsabilmente, dato che il gioco d’azzardo può causare dipendenza anche patologica.

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930