Viaggio a Disneyland Paris, il divertimento non ha età

Un mondo magico ricco di spettacoli, fuochi d’artificio, musica, show, ristoranti a tema, parate e personaggi in carne e ossa: Topolino, Minnie, Pippo, Paperino e tanti altri. Siamo a Disneyland Paris, più di 50 attrazioni e tante esperienze e avventure esaltanti da vivere con tutta la famiglia.

Il celebre parco dei divertimenti si trova a Marne-la-Vallée, a circa trenta chilometri da Parigi. Numerose offerte sul web oggi permettono di partire in breve tempo e di trascorrere almeno un weekend approfittando dei vari pacchetti che comprendono spesso voli scontati da molte città italiane, la mezza pensione in omaggio, promozioni riservati ai bambini e il Fastpass, ovvero l’accesso veloce alle attrazioni munite di questo servizio per evitare lunghe e stancanti file. Inoltre, per risparmiare un po’ di soldi, si consiglia di prenotare un soggiorno infrasettimanale, da domenica a giovedì, evitando il fine settimana.

Il ticket d’ingresso, che varia a seconda del periodo, può essere acquistato sia sul posto che prenotato online con largo anticipo. Per lasciarsi guidare senza troppa fatica tra le tante attività possibili, il sito ufficiale di Disneyland Paris prende per mano i visitatori illustrando gli eventi in programma, le eventuali attrazioni chiuse, gli spettacoli. E per chi scarica l’App sullo smartphone, c’è la possibilità di calcolare comodamente i tempi d’attesa di tutte le attrazioni presenti nel parco.

Vi sono hotel per tutti i budget e per tutte le tasche: da quello di lusso a 5 stelle con piscina, camere familiari, terrazza con vista sul parco, campi da tennis e centro fitness, al Disney’s Davy Crockett Ranch, ispirato alla natura che offre bungalow e mobili in legno. Per i pasti, gli hotel propongono solitamente la mezza pensione con buffet, la mezza pensione o pensione completa a buffet sia nel ristorante dell’hotel che in uno dei ristoranti del parco, o la formula Premium che offre anche un menu à la carte.

Gli orari di apertura variano secondo le stagioni e i giorni della settimana. Soggiornare presso uno degli hotel Disney, però, ha un vantaggio in più: poter accedere al parco già alle 8 del mattino, con due ore di anticipo rispetto agli altri.

Che aspettate allora? Scegliete il periodo che preferite e partite alla scoperta di Disneyland Paris. Non ve ne pentirete!

Luglio: 2020
L M M G V S D
« Giu    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031